Schola femminile internazionale Audi Filia

La Schola Gregoriana Internazionale “Audi filia” si è costituita nel 2012 per iniziativa di un gruppo di allieve del XXXIII Corso Internazionale di Canto Gregoriano di Cremona/Venezia organizzato dalla sezione italiana dell'A.I.S.C.Gre.

La molteplicità delle competenze presenti nell'organico – nel canto, nella didattica, nella musicologia, nella direzione di coro – e le diverse provenienze geografiche e culturali delle componenti trovano il loro comune denominatore nell'interpretazione del canto gregoriano basata sui dati semiologici e nella continuità della linea ideale di rinnovamento tracciata da Dom Eugène Cardine alla metà del secolo scorso.

La Schola Gregoriana Internazionale “Audi filia” si è già esibita ad Orselina (Svizzera) nel settembre 2012, nell'ambito della Rassegna internazionale “Cantar di pietre”, in occasione della consegna del Premio “Luigi Agustoni”, e a Vigo di Fassa (TN) nel luglio 2013, nell'ambito della rassegna “Ispirazioni d'estate”. E' diretta fin dalla sua fondazione da Alessandro De Lillo.

 

Programmi

Ave Maris Stella

In. Vultum tuum
Kyrie IX "Cum Iubilo"
Gr. Audi filia
Hymn. Ave maris stella
Ant. al Magnificat Beatam me dicent
In. Rorate caeli
Of. Ave Maria
Co. Ecce Virgo
Ant. Salve Regina

Frase del mese

"Lasperanza è un essere piumato che si posa sull'anima, canta melodie senza parole e non finisce mai".

 

Emily Dickinson

Prossimi concerti

Vai alla pagina

Concerti & Eventi

Canto per voi

Matrimoni

Cerimonie

Serenate

Ti canto il dolce!

Clicca qui